Chi siamo

Già dai primi anni 80 il titolare Franco Rosario maturava esperienza nel settore del trasporto di rifiuti. Nel dicembre 1994, nasce la ECOFRANCO SNC.

In principio la nostra società trattava quasi esclusivamente rifiuti riutilizzabili, successivamente, per rispondere alle sempre maggiori esigenze dettate dal mercato, ci siamo specializzati anche nel trasporto di rifiuti assimilabili e speciali.

Inoltre, dal 1998, siamo iscritti anche alla categoria 8 classe F relativa all’intermediazione e commercio dei rifiuti.

A seguito della nuova codifica dei rifiuti, entrata in vigore il 1° gennaio 2002, numerosi rifiuti, un tempo ritenuti assimilabili o speciali, sono stati identificati come pericolosi.

Professionalità, puntualità, affidabilità e massima considerazione delle necessità del cliente, sono le qualità che contraddistinguano la nostra azienda, riconosciute nel corso del 2013 dalla nostra provincia premiando il titolare Franco Rosario con la medaglia d'oro per gli oltre 30 anni di attività, attestato che contribuisce ad affermare che l'esperienza ha il suo valore.

La ECOFRANCO SNC, sempre attenta alle esigenze del cliente, per poter continuare ad offrire un servizio professionale e mirato, ha quindi deciso di provvedere all’iscrizione, presso l’Albo Gestori Rifiuti, anche per quanto concerne i rifiuti pericolosi e di adeguare i propri mezzi e la preparazione dei propri autisti a quanto richiesto dalla normativa ADR (normativa vigente riguardante il trasporto di merci pericolose). 

La nostra azienda è da sempre molto informata riguardo i cambiamenti burocratici e legislativi nel settore della gestione dei rifiuti, molto spesso onerosi e a carico dei produttori.

La Ecofranco ha sempre trovato e consigliato le soluzioni più idonee e soprattutto economicheper i propri clienti visto che il primo obiettivo da raggiungere è la soddisfazione del cliente.

Noi della Ecofranco siamo in linea con tutte le direttive europee e per questo siamo sinonimo di professionalità, sicurezza e competenza.

Per la Ecofranco, prima di tutto, vengono i propri clienti ai quali dare un supporto concreto in ogni situazione e in ogni fase del lavoro.


Cat. 1 classe F

Cat. 5 classe F

Cat. 4 classe F

Cat. 8 classe F

La ECOFRANCO SNC è quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: a partire dal privato cittadino, passando per l’artigiano, la piccola industria e studi professionali fino ad arrivare alle grandi aziende di levatura internazionale.

Figure Tecniche

  • Responsabile tecnico per la gestione dei rifiuti: Franco Rosario (cat. 1, 2, 3, 4, 5, 8)
     
  • Responsabile del servizio di prevenzione e protezione: Franco Rosario
     
  • Responsabile ufficio acquisti: Matkowska Beata

Torna su